Progetti MIC in corso

E' possibile iscriversi anche a corso iniziato!

Si riprende sabato 20 gennaio 2018!

 

Flash Mob Ora Basta! 25 11 2017

13 maggio ore 21 area Cazzaniga: MIC organizza l'incontro con Egidia Beretta "In Viaggio con Vittorio"

Egidia Beretta è la mamma di Vittorio Arrigoni, volontario e attivista dell'ISM (International Solidarity Movement), barbaramente assassinato a Gaza nella notte fra il 14 e il 15 Aprile 2011 per mano di un gruppuscolo di terroristi jihadisti salafiti.

Sindaco del Comune di Bulciago per due mandati, dal 2004 al 2014, Egidia è una donna forte e determinata, sempre in prima linea nel sociale e nelle lotte per la tutela dell'ambiente e della qualità della vita sul territorio. Dalla morte di Vittorio, Egidia gira l'Italia, parla con le Associazioni, va nelle scuole per raccontare di suo figlio, né eroe né martire, "solo un ragazzo che credeva nei diritti umani". Una donna speciale nella sua normalità, nella sua umanità, capace di un altruismo straordinario, passato prima di madre in figlio e poi di figlio in madre.

Si ringrazia Artee20 per l'ospitalità nella sua sede.

Il "problema" migranti? Per MIC la risposta sta nella cultura del fare. I risultati sono molto incoraggianti.


S'è fatto un gran parlare (a volte proposito, altre volte proprio no) dell'arrivo di ragazzi e ragazze migranti a Merate. Come è proprio dello spirito della nostra associazione, invece che spazio alle chiacchiere, abbiamo cercato di dare una risposta concreta, atta a favorire una positiva e costruttiva integrazione. Ecco come.

Leggi tutto...

Manifesta il 20 e 21 maggio a Lecco


So.Le.Vol. è impegnato insieme al Comitato Promotore a definire i dettagli organizzativi dell'iniziativa, che anche quest'anno si svolgerà a Lecco presso la sede del Politecnico di Milano Polo Territoriale di Lecco (Via Previati 1c) venerdì 20 e sabato 21 maggio 2016.

QUI LE INFORMAZIONI: http://www.manifestavolontariato.it/presentazione.asp

Street Art: “Tutti i colori della Musica”


Parte un nuovo progetto in parte dedicato all'intera cittadinanza e in parte a 20 studenti delle scuole meratesi che verranno scelti secondo dei criteri stabiliti dall'associazione Dietrolalavagna.

Leggi tutto...

15 marzo: testamento biologico a Merate