Progetti MIC in corso

E' possibile iscriversi anche a corso iniziato!

Si riprende sabato 20 gennaio 2018!

 

Flash Mob Ora Basta! 25 11 2017

TURBA E LAGHETTO, DUE INTERROGAZIONI


La lista civica promossa da MIC, Sei Merate, ha presentato due nuove interrogazioni. Una per capire cosa stia accadendo sulla "collina di Turba", dove sono in corso da giorni lavori di movimento terra e attorno alla quale è stato eretto un rilevante muro. L'altra interrogazione ribadisce la necessità di riconfigurare quanto prima la rotonda di via Laghetto, sempre più spesso sede di incidenti stradali.

No di Regione ad estensione A51: si sistemi la viabilità locale


La nostra associazione prende atto con sollievo della bocciatura da parte di Regione Lombardia nei confronti dell'ipotesi di prolungamento ed interramento della Tangenziale Est da Usmate ad Olginate. Il progetto o è statco onsiderato dalla Regione insostenibile sul piano tecnico, economico ed ambientale.

Leggi tutto...

La Carta di Pisa


Nel febbraio 2012, l'associazione Avviso Pubblico (link al sito web) ha promosso questo testo che, a tutti gli effetti, costituisce un codice etico che, nelle intenzioni della associazione, è destinato agli enti e agli amministratori locali che intendono rafforzare la trasparenza e la legalità nella pubblica amministrazione, in particolare contro la corruzione e l’infiltrazione mafiosa.

Leggi tutto...

Cultura politica e territorio

Un tema quanto mai attuale e una folta presenza di amministratori locali per un incontro che si annuncia di grande interesse. Organizzato dalle associazioni meratesi La Semina e Cambiamenti si terrà giovedì 10 aprile con inizio alle 20,45 presso l'aula magna degli istituti superiori Agnesi e Viganò in via Dei Ludovichi 10. 

Leggi tutto...